venerdì 27 settembre 2013

Ai Primi d’Italia il villaggio delle tipicità locali e il Barbanera dei cibi felici

Tra i vari punti di interesse della quindicesima edizione del festival dei Primi d'Italia, in programma fino a domenica, quest'anno c'è anche il villaggio delle tipicità locali. Gli stand in questione sono stati allestiti nella meravigliosa cornice di palazzo Candiotti e l'iniziativa è stata promossa dall'Università dei sapori e dal Comune di Foligno.

Nel pomeriggio di ieri è stato il sindaco Nando Mismetti ad inaugurare il villaggio delle tipicità locali. Il taglio del nastro da parte del primo cittadino è avvenuto alla presenza del presidente di Epta, Roberto Prosperi, del presidente regionale della Confcommercio, Aldo Amoni e del presidente del Gai Valle Umbra Sibillini, Giampiero Fusaro.

Partecipano al villaggio 25 piccoli produttori delle principali tipicità umbre (olio, vino, zafferano, miele, formaggi, salumi) e durante la manifestazione ci saranno 17 diversi eventi tra degustazioni e seminari. All'iniziativa collabora anche la Fondazione Barbanera con la mostra "Barbanera dei cibi felici". Presente anche la mostra fotografica "Fatti di terra" di Francesco Fratta.

Corriere dell'Umbria Venerdì 27 Settembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento